Non solo COVID-19: cosa è successo di bello nel 2021?

Mascherina, distanza di sicurezza, vaccini: anche nel 2021 le notizie che abbiamo letto o ascoltato avevano come argomento principale la pandemia.

Come abbiamo fatto nel 2020, però, voglio ricordare gli avvenimenti belli di questo 2021: ce ne sono stati tanti, ecco qualche esempio!

Patrick Zaky è fuori di prigione

Photo credits

Iniziamo con una notizia recente: Patrick Zaky, studente all’università di Bologna e attivista per i diritti umani, è stato scarcerato. L’8 febbraio 2020 Patrick era stato arrestato in Egitto per il suo lavoro e per alcune opinioni politiche espresse sui social media. Per il momento è libero, ma il processo a suo carico continua. Lo aspettiamo in Italia!

Record ecologico

Una notizia davvero stupenda: quest’anno l’Europa ha prodotto più energia rinnovabile di quella prodotta con i combustibili fossili. E’ la prima volta nella storia! 

L’anno di Dante

Abbiamo festeggiato i 700 anni dalla morte del Sommo Poeta proprio nel 2021: ci sono stati eventi, spettacoli e perfino hashtag dedicati a lui (ne abbiamo parlato meglio qui)!

Successi sportivi

Il 2021 è stato sicuramente fortunatissimo per lə sportivə italianə! Abbiamo avuto successi agli Europei di calcio e di pallavolo, alle Olimpiadi di Tokyo e alle Paralimpiadi, per non parlare del tennis. Avanti così!

Parco giochi per i nonni

Nella provincia di Cosenza (Calabria) è nato il primo parco in Italia dedicato alle generazioni più mature. Nel parco ci sono attrezzature per esercizi fisici e giochi per allenare la mente. L’obiettivo è favorire la socialità e mantenersi giovanə e attivə. Una splendida iniziativa!

Ti auguro che il 2022 sia ancora migliore: felice, sereno e avventuroso!


Vuoi esercitare il tuo italiano nel 2022?

Iscriviti alla Newsletter

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: